Archive
for luglio, 2015
Benvenuto MANZONI BIANCO! Guicciardini presenta il nuovo Spumante Brut
lug 29 2015MANZONI BIANCO Vino Spumante Brut
Unicità, eleganza e struttura all’origine di un’idea
Uniqueness, elegance, and body at the orgin of an idea
Il vitigno: Il Manzoni Bianco, una combinazione di Riesling Renano e Pinot Bianco realizzato ai primi del Novecento dall’eminente agronomo Luigi Manzoni, produce un vino unico per aromaticità, struttura ed eleganza. La produttività contenuta e i grappoli piccoli donano concentrazione e corpo. Per questo i Guicciardini ne hanno fatto la base del loro spumante.
L’idea: Uno spumante (metodo Charmat) che ricalca il carattere e la personalità della nostra terra, la Toscana. Fine al naso, di grande impatto e corpo in bocca. Un prodotto che per la sua struttura risulta ottimo per aperitivi e in abbinamento a piatti di pesce e crostacei. Per la sua struttura si propone anche come accompagnamento ideale a salumi, formaggi, tartare di carne e carni bianche.
Un prodotto unico: Un prodotto originale, unico in Toscana, una particolarità da raccontare, sperimentare che esce dal cliché tipico dello spumante da aperitivo. La scelta di un immagine ed un packaging di grande impatto (etichetta metallica) rende merito alla particolarità del vitigno e alla storia della nostra azienda.
The grape: The Manzoni Bianco grape, a combination of Renan Riesling and Pinot Bianco, realized in the early ‘900 by the eminent agronomist Luigi Manzoni, produce a unique wine for his aroma, structure and elegance. The restrained prodcutivity and the small clusters give to the wine concentration and body. For these reasons the Guicciardini have chosen Manzoni to their new sparkling wine.
The idea: A sparkling wine (Charmat Method) that express the charachter and the personality of our land, Toscana. Fine nose, great tasty impact. Ideal for aperitif and all fish dishes. For is structure is a perfect matching also for cheeses, cold cuts, meat and fish tartares.
An original wine: An original wine, unique in Tuscany. A sparkling wine not only to be tasted as aperitif but also during the meal. The important, outstandig and attractive packaging is the “calling card” of this wine.